Come operiamo
Come operiamo
Il servizio che meriti
Collaborando con praticamente tutte le compagnie assicurative svizzere in tutti i rami assicurativi, offriamo una gamma completa di servizi che include analisi aziendale, analisi previdenziale e analisi pensionistica. Ciò ci consente di comprendere le esigenze, ed eventuali lacune delle aziende e dei clienti privati in tutti i settori assicurativi, garantendo una corretta copertura in vari scenari per aziende, liberi professionisti e privati. Consideriamo anche gli aspetti fiscali della clientela.
Con LG Swiss Broker hai un partner affidabile al tuo fianco.
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Offriamo assistenza nella gestione di commesse pubbliche, inclusa la consulenza sui bandi pubblici e la preparazione delle offerte. Il nostro approccio di consulenza è personalizzato e mirato a soddisfare le esigenze specifiche di ciascun cliente.
1. Analisi del rischio
Inizia con un'attenta analisi della situazione attuale del cliente, identificando gli eventi che potrebbero compromettere la stabilità dell'attività e valutando i rischi connessi. Successivamente, analizziamo le polizze esistenti per individuare eventuali lacune, esclusioni, limitazioni contrattuali e doppie assicurazioni.
2. Valutazione e ottimizzazione delle coperture
Coinvolge i nostri consulenti tecnici e i nostri esperti per affrontare i rischi individuati. Decidiamo i rischi da assicurare e le relative priorità, con la revisione, se necessario, delle polizze esistenti e la predisposizione di un piano assicurativo ottimizzato e vantaggioso. Grazie agli oltre 50 partner si potranno confrontare varie soluzioni, individuare le più valide e fornire la soluzione migliore sul mercato con il miglior rapporto qualità-prezzo.
3.Gestione e monitoraggio
La terza fase consiste nella gestione puntuale e completa del pacchetto assicurativo del cliente. Il controllo, il monitoraggio e il supporto nella gestione delle polizze e l’assistenza in caso di sinistro. Tutto il team di LG Swiss Broker è a disposizione del cliente per risolvere nel migliore dei modi e nel minor tempo possibile le situazioni che possono venirsi a creare, garantendo una completa assistenza volta a evitare situazioni di stress al cliente.
Mandati
Per offrire servizi di intermediazione assicurativa, è necessario ottenere le autorizzazioni appropriate. Queste autorizzazioni avvengono attraverso la firma dei mandati, che si suddividono in due tipologie: Mandato di Analisi e Mandato di Gestione.
Mandato di analisi
Questo mandato consente a LG Swiss Broker di condurre un'analisi assicurativa e valutare la posizione del cliente senza concedere il diritto di gestione. Si tratta essenzialmente di un'analisi condivisa con il cliente per valutare la posizione attuale e suggerire eventuali miglioramenti. Tuttavia, il broker non diventa ancora il punto di riferimento principale.
Mandato di gestione
Al contrario, il Mandato di Gestione è un accordo in cui il cliente autorizza LG Swiss Broker a gestire, negoziare, agire e richiedere offerte in suo nome, ma comunque sempre previa approvazione. In tal modo, il broker diventa il punto di riferimento principale per il cliente. Oltre a svolgere analisi aziendali e private più approfondite, questo mandato consente a LG Swiss Broker di operare per conto del cliente nelle commesse pubbliche, assistendo nella preparazione di bandi e nella richiesta di offerte. Questo mandato ha durata illimitata ed è revocabile in qualsiasi momento, con effetto immediato, senza alcuna motivazione e senza penali.